Lavorare Online da Casa Seriamente

Lavorare Online da Casa Seriamente

Se hai intenzione di lavorare online da casa seriamente il modo migliore e più sicuro è la vendita di prodotti o servizi via Internet.

Con il tuo prodotto o servizio puoi creare un vero e proprio business commerciale e fare anche alti guadagni se riesci ad avere successo come venditore.

La vendita è il modo più consolidato per fare soldi in modo tradizionale e con Internet puoi lavorare online in relativa comodità perché le cose da fare con l’ecommerce si semplificano di molto e i costi diminuiscono sensibilmente.

Ci sono ormai numerosissime piattaforme che ti mettono a disposizione un negozio virtuale praticamente già pronto, dovrai solo inserire i metodi con cui desideri essere pagato, ad esempio Paypal, carte di credito, bonifico bancario, ricarica Postepay, contrassegno e altri, e puoi già iniziare a guadagnare da casa.

Ovviamente dovrai anche inserire nel sito i prodotti che vendi, questo si fa tramite dei form che ti permettono di inserire tutti i dettagli in una scheda prodotto come prezzo, descrizione, quantità, disponibilità, marca, modello eccetera. Potrai anche inserire categorie e sotto categorie come qualsiasi altro contenuto di un sito ecommerce che si rispetti, ad esempio newsletter, wishlist, ricerca avanzata, condizioni di vendita, buoni sconto e così via.

I servizi online che ti offrono tutto questo richiedono di solito un piccolo pagamento mensile che può andare dai 10 euro in su a seconda del piano che scegli in base alle tue esigenze, se hai appena iniziato probabilmente ti basteranno le funzioni base e quando comincerai a espanderti potrai sottoscrivere altri piani che ti daranno maggiori funzioni. Ci sono online anche servizi gratuiti per la creazione di un negozio ma non sono consigliabili per lavorare seriamente perché di solito hanno molte limitazioni e non ti danno il pieno controllo del tuo business. Con un servizio premium invece hai tutte le garanzie e puoi dedicarti con sicurezza alla crescita della tua attività.

La vendita di prodotti può essere anche fatta sfruttando i diversi marketplace disponibili online come Amazon e eBay. Questi servizi andrebbero integrati con il proprio sito per massimizzare le vendite. Se i tuoi prodotti sono unici e fatti a mano un’ottima risorsa per promuoverli si chiama Etsy che è il più importante sito a livello internazionale per questo tipo di articoli.