Guadagnare Soldi

Guadagnare Soldi

Uno dei modi più tradizionali per guadagnare soldi è attraverso il commercio di prodotti fisici, con Internet il commercio si semplifica di molto e si riducono i costi. Al giorno d’oggi tutti possono crearsi il proprio negozio virtuale. Ci sono piattaforme online che semplificano drasticamente la creazione di un sito ecommerce mettendo a disposizione innumerevoli strumenti per la vendita online in brevissimo tempo.

Quello di creare un sito ecommerce è uno dei più naturali e testati metodi per guadagnare soldi con Internet. Ci sono migliaia di imprenditori online che hanno creato il proprio negozio online ottenendo grandi soddisfazioni vendendo prodotti in particolari nicchie di mercato con poca competizione o acquistando grandi stock di prodotti a bassissimo costo dalla Cina per rivenderli nei mercati locali con grande margine di profitto. Costruire un proprio prodotto è un’idea che si può rivelare vincente, dovrai fare un’attenta ricerca di mercato trovando qualcosa che gli altri non vendono e che possa suscitare allo stesso tempo interesse nei potenziali acquirenti, creerai il tuo marchio e se riesci a diffonderlo e a renderlo popolare avrai trovato una fonte di guadagno sicura e remunerativa. Acquistare invece prodotti che già sono presenti sul mercato è un’attività più utilizzata e in questo caso dovrai cercare i migliori fornitori e ottenere prezzi più competitivi della concorrenza per riuscire a convincere i compratori ad acquistare da te invece che da altri.

Essendo questa un’attività imprenditoriale avrai bisogno di una certa quantità di denaro per iniziare che comunque è sempre molto inferiore ai costi che ti servirebbero per aprire un vero e proprio negozio fisico. I costi principali sono analoghi a quelli di un negozio tradizionale come l’approvvigionamento dei prodotti che acquisterai da un grossista e il magazzino. I costi del magazzino in realtà possono essere evitati usando il metodo del dropshipping che prevede che i prodotti siano detenuti materialmente dal tuo fornitore il quale spedirà la merce al cliente finale su tua richiesta, in questo caso però ci sono minori margini di guadagno per te. Altri costi sono al piattaforma online che crea il sito, il dominio e il server, la pubblicità online e altro.

Le vendite del negozio online potranno poi essere integrate con i molti mercati digitali disponibili online, tra i più noti ricordiamo eBay che è il più importante sito di aste al ribasso al mondo, Amazon che è il principale marketplace di prodotti fisici. Oltre a questi ce ne sono molti altri italiani e internazionali che potrai sfruttare per vendere i tuoi prodotti.