Guadagnare da Casa

Guadagnare da Casa

Una buona idea per guadagnare da casa sono i corsi online e vendere la propria conoscenza e i propri consigli in un’area in cui sei specializzato a chi ne ha bisogno e diventare così un vero e proprio consulente online. Se sei un esperto di qualcosa ci sono migliaia di persone disponibili a pagarti per il tuo tempo.

Diventare un consulente online è un ottimo metodo per guadagnare da casa. Invece di consegnare un servizio particolare, come fa un professionista, il tuo prodotto è la tua conoscenza, l’insegnamento che darai ai tuoi studenti/clienti che grazie a te miglioreranno loro stessi.

Come modello di business non è molto scalabile come potrebbero essere altre idee imprenditoriali ma ti permette di lavorare su quello che già conosci bene e non hai grandi rischi d’impresa. Infatti il guadagno sarà commisurato alle ore che dedichi all’insegnamento, a meno che non organizzi le tue conoscenze in un completo programma da vendere su richiesta creando ad esempio un sito web con un’area riservata a pagamento accessibile solo da chi si è abbonato, in questo caso si tratta di vendita di prodotti digitali, il più delle volte in formato ebook, e hai grandi possibilità di scalare questo tipo di business. Dopo aver creato i contenuti del sito sviluppando un corso online completo dovrai provvedere a promuovere il sito usando diversi canali di marketing come i motori di ricerca, i social network, la pubblicità a pagamento e altre attività di promozione online. Gli utenti che arriveranno sul tuo sito vedranno le pagine di vendita pubbliche e se sono interessati potranno pagarti con i metodi da te scelti per accedere ai contenuti dell’area interna.

Il problema principale è quello di trovare chi è potenzialmente interessato a pagarti per un corso o dei consigli. Ti possono venire in aiuto diverse strumenti online e comunità dedicate specificamente a questo scopo. Queste piattaforme ti forniscono l’accesso a una rete di clienti potenzialmente interessati a molti diversi argomenti. Ti danno inoltre tutti gli strumenti per svolgere al meglio il tuo lavoro oltre che metodi di pagamento integrati.

Questo tipo di lavoro da casa è sicuramente uno dei più rapidi e semplici da intraprendere, ovviamente se hai delle conoscenze abbastanza elevate da poter proporre sul mercato. La quantità di guadagno che otterrai sarà commisurata con il numero di clienti che troverai e quanto ti farai pagare ad ora, più sarai competente e più potrai farti pagare.