Fare Soldi

fare soldi con internet

Un modo semplice e amatoriale per fare soldi con Internet è quello di vendere i propri oggetti sui mercati online gratuiti. Il più importante è sicuramente eBay ma ci sono tanti altri portali online dove proporre in vendita i propri oggetti personali come i siti di annunci classificati o i forum.
In questo modo puoi liberarti di oggetti che non usi più e che occupano solo spazio guadagnandoci qualcosa, puoi vendere i tuoi vestiti che non indossi più o qualsiasi altra cosa che non ti serve e che ti farà monetizzare.

Se hai la passione per i video, ti basta una fotocamera o anche solo uno smartphone per trasformare la tua passione in un’attività che ti farà guadagnare soldi. Youtube è uno dei siti più visitati al mondo e grazie al suo programma partner hai la possibilità di fare soldi online pubblicando video che verranno visualizzati dagli utenti di Youtube mostrando dei banner pubblicitari che ti faranno guadagnare ogni 1000 visualizzazioni. Ci sono utenti di Youtube che caricano video periodicamente e guadagnano davvero molto, per avere successo dovrai crearti una base di utenti affezionati, caricare video spesso, puntare sulla qualità e su settori molto ricercati.

Una strategia provata per fare soldi è la costruzione di un blog e l’utilizzo dell’affiliate marketing. Dovrai selezionare una nicchia di mercato, puoi scegliere un settore a cui sei interessato o nel quale hai delle competenze e delle conoscenze oppure un nuovo settore particolarmente remunerativo che dovrai studiare. Nel blog inserirai degli articoli in modo continuativo. Gli articoli dovranno essere scritti bene e con contenuti di qualità, questo ti permetterà di ricevere traffico web organico dai motori di ricerca. Potrai poi promuovere il tuo blog con altri canali come i social network. Nel tuo blog, per monetizzarlo, inserirai dei banner e dei link a dei programmi di affiliazione attinenti al settore che hai scelto, quando i visitatori cliccheranno su uno dei link e arriveranno sul sito dell’inserzionista acquistando un prodotto o servizio e tu riceverai una provvigione sulle vendite.
Fare un blog al giorno d’oggi non è un’impresa molto complicata, ci sono piattaforme gratuite e software open source che ti permettono di farlo gratuitamente o con costi contenuti e con relativa facilità.